Tornare alle origini della fotografia per capirne l’essenza. Ho sempre pensato che non si possa scindere la fotografia dalla sua intrinseca manualità. Fotografare è un gesto di estrema cultura, conoscenza e perché no anche intelligenza. Lo scatto finale altro non è che l’elaborazione di un pensiero che nel tempo e attraverso le nostre esperienze si è palesato a tal punto che non possiamo più tenerlo solo per noi ma sentiamo l’esigenza di CONDIVIDERLO. In questo momento nasce la fotografia e da qui si origina il processo che rende un’immagine non solo più pensiero ma lo trasforma in messaggio.
Prima del digitale non era pensabile una fotografia che non fosse mostrata ad altre persone in maniera fisica, stampata. E quindi il fotografo una volta ideato il progetto e realizzato era chiamato ad occuparsi della stampa. In questo modo stiamo mettendo nero su bianco quello che pensiamo, e un pezzo di noi stessi.
MBN ART offre a tutti i suoi clienti e appassionati la possibilità di riscoprire il piacere di osservare un’immagine stampata in camera oscura. La carta Barittata infatti è capace di esaltare la grande gamma tonale di grigi che il negativo produce. Ci avvaliamo un processo di stampa che punta alla prolungata conservazione delle immagini attraverso l’utilizzo di materiali di elevata qualità e certificati e attraverso una cura dei particolari e dei dettagli unica.
I servizi che proponiamo sono i seguenti:
- Sviluppo Negativi 35mm, 6×6, 6×9 e lastre fotografiche
- Stampa Analogica Fine Art su carta ILFORD Baritta con ingranditore Durst m805
- Spuntinatura della stampa
- Creazione di Passe-partout Canson (certificati per la conservazione) su misura
- Cornici Artigianali su misura
- Allestimento Mostra e Noleggio spazio espositivo
Per informazioni e preventivi preferiamo il contatto diretto in modo da poter personalizzare ogni richiesta.